Benedizione delle due nuove auto

08/04/2024


Domenica 17 marzo alle ore 11,45 in piazza davanti ai portici del Comune, si è svolta la Cerimonia di Benedizione delle due nuove automobili dell’Auser Insieme la Chiocciola di Rivolta. Presenti numerosi Volontari, alcuni Soci, I Benefattori e le Autorità. La Presidente ha iniziato i ringraziamenti partendo dalla parte più preziosa dell’Associazione, i Volontari  “… senza la vostra generosità e solidarietà verso le persone che hanno più bisogno, le nuove auto rimarrebbero bellissime ma inutili”. Successivamente ha espresso un sentito ringraziamento ai benefattori che hanno risposto generosamente alla richiesta di aiuto dell’Associazione di rinnovo delle auto allo scopo di garantire in modo sicuro l’accompagnamento sociale “…..senza il quale le persone fragili perché anziane, ammalate, disabili non potrebbero accedere ai luoghi di diagnosi, cura e riabilitazione..”. Con questo prezioso gesto hanno “….colto a pieno gli scopi sociali e lo spirito dell’Associazione”.

Sono intervenuti successivamente alcuni dei benefattori presenti Carlo Magni della Ditta Filmag presente anche la madre, signora Ines Degani, nostra benefattrice da molti anni, il Presidente della BCC, Giorgio Merigo, il Vicepresidente Interclub, Alessandro Fantini con Stefano Carioni, il Presidente Associazione Alpini, Alberto Caffi, la Presidente di Auser Provinciale, Donata Rosa Bertoletti, l’Assessora ai Servizi Sociali, Marianna Patrini.

Un partcolare ringraziamento a Don Dennis, Filmag, BCC Caravaggio e Cremasco, Fratelli De Poli, Cincinelli, Inteclub, Idro Bric.

La cerimonia si è conclusa con la benedizione delle auto e delle persone presenti da parte dal nostro Parroco Don Dennis che ha ringraziato coloro che svolgono con dedizione e competenza l’accompagnamento alle persone fragili della nostra comunità.

La cerimonia è stata seguita dal consueto pranzo sociale annuale, momento di convivialità e condivisione tra i Soci.