I ringraziamenti della nuova Presidente

29/04/2021


Ringrazio tutti voi per la fiducia, sono onorata della responsabilità che mi è stata chiesta.
Ringrazio Gianni, per quanto ha fatto, quanto sta facendo e quanto farà accompagnandomi in questo percorso. Sostituirlo non sarà facile!
Per me sarà una nuova esperienza, arrivo da un’esperienza professionale diversa seppur di coordinamento e da un’esperienza di volontariato ma sempre in ambito sanitario.
Con questo ruolo sono consapevole di rappresentare una grande organizzazione che vede impegnati molti volontari nella relazione di aiuto, nella fragilità, nella diffusione della cultura della solidarietà, temi che da sempre mi sono a cuore.
Mi conforta la consapevolezza del grande lavoro svolto in questi anni dal Presidente, dai membri del comitato direttivo e da tutti i volontari che hanno consentito di avere in AUSER Rivolta un’organizzazione consolidata.
In questi mesi ho potuto constatare, sebbene per un tempo ridottissimo rispetto alla vostra esperienza, attraverso la frequentazione di alcuni di voi e anche attraverso la partecipazione ad un corso organizzato da AUSER Lombardia e quindi la conoscenza di alcuni colleghi di altre AUSER Lombarde, cosa significa “essere nell’associazione”.
Ho constatato un forte senso di appartenenza, una comunione di intenti, l’espressione dei valori di AUSER ed apprezzarne la serietà.
Ho bisogno della collaborazione e dell’aiuto di ognuno di voi, voi che avete un ruolo fondamentale e strategico nell’intercettare i bisogni delle persone, per poi trovare insieme possibili soluzioni. A questo proposito vi chiedo davvero un confronto diretto, suggerimenti e vi rinnovo la mia massima disponibilità.
Sono certa che anche il confronto e il lavoro in rete con le altre AUSER e con quella provinciale possa aiutarci ad avere nuovi spunti per le nostre attività in un’ottica di miglioramento.
Non vi nego la preoccupazione di essere all’altezza del ruolo che mi chiedete di assumere ma la vicinanza di Gianni, di Auser provinciale e di tutti voi che da anni dedicate il vostro tempo e le vostre competenze all’associazione, penso di potercela fare.